Lo sportello on line l’area in cui, con procedure digitalizzate, è possibile:
- l’aggiornamento e la verifica dei dati catastali, il controllo e la rettifica delle informazioni contenute nell’avviso di pagamento bonario del contributo di bonifica, la verifica dei pagamenti effettuati
- la richiesta di fornitura di acqua a scopo irriguo e la segnalazione di eventuali problematiche relative alle reti di distribuzione gestite dal Consorzio di Bonifica
- l’inserimento delle aziende agricole nell’apposito Albo delle imprese agricole e forestali per l’affidamento degli interventi di manutenzione ordinaria sui corsi d’acqua
- la segnalazione di eventuali criticità presenti sui corsi d’acqua che compongono il reticolo di gestione, affidato, ai sensi della LR 79/2012, dalla Regione Toscana al Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno
- l’ assistenza per la compilazione delle richieste con le procedure informatizzate
Qual è la tua necessità? Vai sull’elenco a destra e clicca sulla voce corrispondente nell’elenco: troverai le informazioni necessarie per accedere al servizio richiesto.
Inoltre, se hai difficoltà nella compilazione o nella presentazione della richiesta on line, potrai contattare un tutor che ti guiderà nel percorso.
Lo sportello online è uno spazio creato per dare risposte da remoto ai consorziati che, in questo modo, non hanno necessità di raggiungere fisicamente gli uffici consortili, con risparmio di tempi, costi e attese.