Continua il tour del Contratto di Fiume Canale Maestro della Chiana, diventato un gettonato e virtuoso esempio di collaborazione territoriale, un modello in cui pubblico e privato, associazioni e operatori economici, professionisti e istituzioni…. lavorano fianco a fianco per dare vita a uno sviluppo sostenibile che ha il suo fulcro nello storico e famoso corso d’acqua.
Dopo la tappa a Milano, dove il “patto chianino” è stato chiamato come testimonial dall’Osservatorio nazionale dei Contratti di Fiume, domani, 21 settembre, la meta è Bevagna in provincia di Perugia.
Il CdF promosso dal Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno è ospite del convegno “Di territori e d’acqua”, organizzato dalla Regione Umbria con AIAPP Toscana Umbria Marche, che nell’esperienza aretina ha individuato uno degli ancora rari processi virtuosi presenti in Italia, un case history da presentare e raccontare ad amministrazioni pubbliche, ordini professionali e associazioni a carattere ambientale, come una traccia da seguire.
A presentare il CdF Canale Maestro della Chiana saranno il direttore generale del Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno e Beatrice Pucci di Hydrogea Vision, responsabile della segreteria organizzativa.
Il Presidente Paolo Tamburini commenta: “Siamo davvero soddisfatti del percorso che siamo riusciti ad avviare e che prosegue con determinazione. Di recente infatti abbiamo condiviso nuovi importanti obiettivi da realizzare nel breve, medio e lungo termine”