STEFANI A RIVOLUZIONE VERDE

21 maggio 2021

Alla due giorni on line organizzata da ANCI Toscana la Presidente Serena Stefani porta il punto di vista di ANBI Toscana

Tra i protagonisti della seconda giornata della maratona virtuale "Rivoluzione verde", organizzata da ANCI Toscana per individuare strategie, condividere strumenti e idee innovative, valutare le sfide da affrontare per invertire la rotta ed arrivare a una concreta transizione ecologica, anche ANBI Toscana.
A rappresentare l'associazione dei consorzi di bonifica della regione, la vice presidente Serena Stefani,  presidente del Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno.
Nel focus dedicato al rischio idrogeologico è intervenuta per fare il punto sull'attività programmata e realizzata dal  sistema della bonifica   per frenare il rischio alluvioni e allagamenti. 
Nell'occasione si è soffermata sull'importanza di trovare strategie di intervento condivise e ha sottolineato l'efficacia dei Contratti di Fiume per superare le conflittualità che possono insorgere sulle modalità di gestione dei corsi d'acqua. 

Consorzio 2 Alto Valdarno via E. Rossi 2/L - Arezzo (AR) 52100 - CF. 02177170517 - Telefono: +39 0575 190 02 - Fax: +39 190 02 99
Email: [email protected] - Web: http://www.cbaltovaldarno.it

Powered by Arezzo Telematica spa