BILANCIO 2021: OK DELL'ASSEMBLEA

5 gennaio 2021

Via libera per 11 Ml di lavori Questo è il valore degli interventi di manutenzione ordinaria programmati dal Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno sul reticolo nel 2021. La proposta incassa il voto unanime dell’assemblea consortile Aumentano gli interventi, senza alcun ritocco alle spese per il personale: l’organico in forze resta quello del 2020

E’ stato approvato all’unanimità dall’assemblea consortile il bilancio previsionale 2021.

Lo strumento di programmazione economico- finanziaria , strettamente legato al piano delle attività di bonifica, prevede circa 11 milioni di euro per l’attività di manutenzione ordinaria del reticolo di gestione, soldi che si tradurranno in sfalci e tagli selettivi della vegetazione, in piccole sistemazioni idrauliche, in rimozione  e movimentazione dei sedimenti, in vigilanza del territorio.

L’attività, nei prossimi dodici mesi, quindi è destinata a crescere  in adeguamento alle disposizioni fissate dalla Regione Toscana con la delibera DGRT 1315/2019 e alle richieste che provengono dal territorio: comuni e cittadini infatti, in modo sempre più partecipe e attivo  segnalano interventi  utili per migliorare la sicurezza e mitigare il rischio idraulico.

Il risultato? E’ che nel 2021 verrà realizzato un milione di euro di lavori in più rispetto al 2020, per la realizzazione di un piano sempre più modellato sulle esigenze delle differenti realtà che compongono il comprensorio.

Cresce l’attività e con essa l’efficienza dell’ente. Nel bilancio di previsione, infatti, a fronte di maggiori interventi programmati, le spese per il personale restano invariate.

“Il nostro obiettivo è di riuscire a richiamare anche nuove risorse extra contributo di bonifica da investire sul n  territorio per aggiungere alla manutenzione ordinaria del reticolo di gestione interventi  indispensabili per ridurre il rischio allagamenti e alluvioni e per ottimizzare la gestione della risorsa acqua”, spiega la presidente Serena Stefani.

 

Consorzio 2 Alto Valdarno via E. Rossi 2/L - Arezzo (AR) 52100 - CF. 02177170517 - Telefono: +39 0575 190 02 - Fax: +39 190 02 99
Email: [email protected] - Web: http://www.cbaltovaldarno.it

Powered by Arezzo Telematica spa