Delegazione del CB2 al Macfrut di Rimini, che quest’anno ha ospitato Acquacampus, area espositiva e dimostrativa, in cui il pubblico ha potuto vedere in funzione gli impianti di irrigazione tecnologicamente più avanzati.
L’iniziativa, organizzata da ANBI, è stata accompagnata da incontri di grande interesse per gli agricoltori e il territorio.
Il Presidente Paolo Tamburini ha partecipato al convegno del 10 maggio, dedicato al valore e alla qualità dell’acqua in agricoltura, argomento di particolare interesse per il territorio del Consorzio Alto Valdarno che ha, nelle produzioni agricole di qualità, uno dei punti di forza della sua economia.
“E’ stato un momento di scambio e di conoscenza di grande importanza”, commenta il Presidente Tamburini. E spiega: “L’irrigazione è già, e lo sarà ancor più nel futuro, l’imprescindibile condizione per il settore agricolo. Avere a disposizione acqua in giusta qualità e quantità è la sfida decisiva per garantire il reddito delle imprese e favorire la competitività del made In Italy agroalimentare “, dice richiamando l’impegno del CB2 per il miglioramento e il potenziamento delle reti irrigue al servizio dell’area di competenza.
Con il Presidente, l’ingegner Lorella Marzilli, responsabile del settore irrigazione del Consorzio, e la dottoressa Betrice Conti, agronomo del CB2