Taglio del nastro per il Campo Pesca di Santa Maria in Valle a Laterina Pergine Valdarno, ritornato in piena efficienza grazie a un intervento di manutenzione portato a termine dal Consorzio Alto Valdarno.
Per “festeggiare” la ritrovata funzionalità dell’area di pesca, che punta a guadagnarsi il titolo di campo di gara nazionale, le associazioni Arci Pesca, Enal Pesca e Fipsas si danno appuntamento lungo le rive dell’Arno, insieme al Consorzio, con un evento che consentirà ai cittadini di conoscere da vicino i lavori portati a termine dall’ente.
Sarà il primo lancio della lenza a siglare la fine dei lavori al Campo Pesca che domenica ospita una importante gara.
Con l’aiuto di un biologo, inoltre, grandi e piccini potranno scoprire notizie importanti sulla flora e sulla fauna che popolano il fiume.
Nel corso della mattina, il personale del Consorzio sarà a disposizione per raccogliere segnalazioni e per rispondere ai quesiti dei consorziati.
Al termine, presentazione alla stampa del cronoprogramma delle manutenzioni in programma nei prossimi mesi sul territorio.
La giornata si conclude con la “merendata contadina” sulle sponde dell’Arno: ai partecipanti saranno offerti i prodotti messi a disposizione dalle aziende agricole locali