CONTRATTO DI FIUME AVANTI TUTTA

Il Consorzio 2 Alto Valdarno ieri ha ospitato un nuovo incontro tra gli stakeholder che il 14 dicembre scorso hanno sottoscritto il Contratto di fiune del Canale Maestro della Chiana.

Dopo qualche mese dalla sigla dell’accordo, la task force si mette in moto perv verificare obiettivi e azioni, per darsi tempi e per monitorare nuovi bisogni.

Il Presidente Paolo Tamburini introducendo i lavori ha detto: “Il Consorzio 2 Alto Valdarno, capofila del progetto, non è rimasto con le mani in mano. In questo periodo ha lavorato per la rinaturalizzazione dei corsi d’acqua, per chiarire le competenze per la manutenzione del Sentiero della Bonifica, per pianificare un miglioramento dell’irrigazione in un territorio caratterizzato dall’agricoltura di qualità, di cui l’Aglione, storica coltivazione della zona, è ormai diventato un simbolo”.

Tanti gli interventi, i suggerimenti e le proposte emerse nel corso della riunione. Il monitoraggio dei nuovi bisogni, realizzato sulla scorta di un questionario ad hoc, predisposto da Hydrogea Vision,  sarà oggetto di un prossimo incontro che si terrà alla fine del mese di settembre.

 

Condividi sulla tua piattaforma preferita