Segnalazioni, richieste di verifica e modifica dei dati catastali, informazioni sul contributo di bonifica saranno più facili.
In seguito alla seconda ondata dell’epidemia sanitaria, infatti, il Consorzio 2 Alto Valdarno ha potenziato ancora le comunicazioni a distanza per “avvicinare”, virtualmente, l’ente ai cittadini
Grazie al rafforzamento del call center, tutte le pratiche si potranno sbrigare più rapidamente, con una telefonata al numero 0575 55118: il modo migliore per ottenere risposte e soluzioni senza perdere tempo e nella massima sicurezza per l’utente.
Chi preferisce la mail al telefono, potrà inoltrare quesiti, domande e osservazioni all’indirizzo catasto@cbaltovaldarno.it: la risposta arriverà nel giro di xx-xx ore.
Stesso discorso per le segnalazioni.
I cittadini che intendono evidenziare una criticità o un problema idraulico sul reticolo di gestione potranno farlo senza bisogno di rivolgersi agli sportelli del Consorzio.
La procedura è semplice: sul sito www.cbaltovaldarno.it si scarica l’apposito modulo che, una volta compilato, andrà inviato all’indirizzo mail segnalazioni@cbaltovaldarno.it.
Le segnalazioni vengono raccolte anche dal call center: anche in questo caso sarà necessario avere a disposizione tutte le informazioni necessarie poter individuare il tratto e l’eventuale problematica da monitorare.
Le richieste inviate saranno verificate e valutate dall’ufficio difesa idrogeogolica, secondo l’ordine di urgenza stabilito dai tecnici.
“Il Consorzio intende rafforzare i rapporti con i cittadini garantendo loro servizi in massima sicurezza. Per questo, in seguito alla seconda ondata del virus e in previsione delle difficoltà, che si potrebbero protrarre nei primi mesi del 2021, ha pensato di potenziare ulteriormente i servizi a distanza, evitando agli utenti la necessità di spostarsi e di raggiungere gli uffici dell’ente, che continuano a rimanere chiusi al pubblico. Intanto stiamo valutando soluzioni aggiuntive, da attuare in progress, per migliorare sempre più lo scambio con gli utenti”, spiega la Presidente Serena Stefani. E aggiunge: “Gli uffici restano chiusi al pubblico ma le “porte” virtuali del Consorzio sono spalancate per tutti coloro che hanno necessità di ricevere una informazioni o di avviare una pratica. Ripeto basta una telefonata o una mail: le risposte arriveranno direttamente al domicilio”.