Alle ore 16 di oggi anche il sindaco Alessandro Ghinelli ha partecipato alle elezioni consortili per la scelta dei 15 membri che andranno a comporre la nuova governance del Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno.
Due i voti espressi personalmente: uno come amministratore pubblico, l’altro come privato cittadino.
E’ un segnale importante che testimonia lo stretto rapporto instaurato dal Consorzio con i rappresentanti del territorio, attraverso un confronto collaborativo e costante per la soluzione dei problemi e delle criticità idrauliche che si registrano sui corsi d’acqua e per definire ogni anno il programma degli interventi necessari per migliorare l’efficienza del reticolo idrografico.
Altissima infatti è stata l’adesione al voto da parte dei comuni che ricadono all’interno del comprensorio.
Oltre a Ghinelli, si sono recati alle urne direttamente o attraverso loro rappresentanti molti altri amministratori pubblici.
Tra questi hanno votato in Valdarno: San Giovanni Valdarno, Montevarchi, Bucine, Laterina Pergine Valdarno, Cavriglia, Reggello, Terranuova Bracciolini, Rignano sull’Arno, Loro Ciuffenna, Castelfranco Piandiscò; in Valtiberina: Sansepolcro, Sestino, Pieve Santo Stefano, Anghiari, Monterchi; in Valdichiana: Montepulciano, Foiano della Chiana, Sinalunga, Lucignano, Trequanda, Torrita di Siena, Cortona, Chiusi, Marciano della Chiana, Castiglion Fiorentino, Civitella in Val di Chiana, Monte San Savino; Poppi, Subbiano, Talla, Ortignano Raggiolo, Montemignaio, Bibbiena, Castel Focognano; nell’area aretina, oltre al capoluogo di provincia, Subbiano e Castiglion Fibocchi.
Al voto si sono presentati come consorziati anche i consiglieri regionali Lucia De Robertis e Vincenzo Ceccarelli. Mentre il consigliere regionale Marco Casucci ha accompagnato alle urne la moglie, ricordando con un sorriso: “Il voto per il Consorzio di Bonifica è riservato ai proprietari degli immobili. E la proprietaria è lei”.
Alle 18 chiudono le urne. Domani saranno resi noti i risultati