Sicurezza idrogeologica: il Presidente Rossi in visita in Valdichiana e Valdarno

4 gennaio 2017

Questa mattina una delegazione regionale, composta dal Presidente della Regione Rossi, è stata accompagnata nei principali cantieri del Consorzio dal Presidente Paolo Tamburini e dagli ingegneri responsabili

Mercoledì 4 gennaio, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha visitato alcuni principali cantieri delle opere per la sicurezza idrogeologica in corso lungo il bacino dell'Arno e del reticolo minore, in Val di Chiana e nel Valdarno. Con lui anche gli assessori regionali all'ambiente Federica Fratoni e alle infrastruttre e trasporti Vincenzo Ceccarelli, oltre alla vicepresidente del Consiglio regionale, l'aretina Lucia De Robertis.
 
Ad accompagnare la delegazione regionale, il presidente del Consorzio 2 Alto Valdarno, Paolo Tamburini, la dirigenza del Consorzio e alcuni ingegneri responsabili dei cantieri che nell'occasione hanno illustrato i lavori dal punto di vista tecnico, dell'importanza idrogeologica e di quella economica per l'agricoltura. «Un'occasione molto importante quella di questa mattina per illustrare alla Regione Toscana l'importanza fondamentale dell'operato dei consorzi come il nostro - ha commentato il Presidente Tamburini - e siamo soddisfatti e orgogliosi delle belle parole che il Presidente e gli assessori regionali hanno avuto nel commentare il nostro lavoro che è quotidianamente al servizio dei cittadini».
 
Il sopralluogo è partito dal nuovo argine del torrente Esse di Foiano, per proseguire lungo il canale maestro della Chiana ad Arezzo, poi alla cassa di espansione di Castro dove è stato anche illustrato il progetto della nuova cassa della Bicchieraia. Ultima tappa in Valdarno, a Figline, per un sopralluogo al cantiere della cassa di espansione di Pizziconi.       
Nel corso della visita è stato fatto il punto sullo stato complessivo di avanzamento dei lavori, strategici per la messa in sicurezza del territorio di competenza del Consorzio.

I lavori

Valdarno Casentino Valtiberina e Marecchia Foglia Arezzo Valdichiana

CIVISCHIANA

Previsioni Meteo

ANBI

ANBI Toscana

Italia sicura

Consorzio 2 Alto Valdarno via E. Rossi 2/L - Arezzo (AR) 52100 - CF. 02177170517 - Telefono: +39 0575 190 02 - Fax: +39 190 02 99
Email: consorzio2altovaldarno@cbaltovaldarno.it - Web: http://www.cbaltovaldarno.it

Powered by Arezzo Telematica spa