AMICO CB2: TAPPA A BIBBIENA E DOMANI AD AREZZO

3 marzo 2020

Lezione di bonifica oggi all'Isis Fermi di Bibbiena Domani il progetto di educazione ambientale approda ad Arezzo

Oggi a Bibbiena con i ragazzi dell'Isis Fermi. Domani ad Arezzo con gli alunni delle scuole Masaccio e Sante Tani di Arezzo.

AMICO CB2, progetto di educazione ambientale promosso dal Consorzio 2 Alto Valdarno in collaborazione con Eta Beta Onlus, continua il suo viaggio nel comprensorio per spiegare ai giovani e giovanissimi cos'è la bonifica, cosa fa il Consorzio, ma anche che la plastica fa male ai nostri fiumi e che l'uomo a volte esagera andando ad invadere spazi che dovrebbero rimanere liberi....

Tante le curiosità di un mondo, quello dell'acqua, che ha la capacità di affascinare gli studenti.

Con esempi concreti e fatti veri la Presidente del CB2 Serena Stefani e il sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli hanno incontrato 150 ragazzi e 15 insegnanti: in tutto 6 classi che si cimenteranno la settimana prossima con il Flumina Lab, il laboratorio esperienziale con cui si conclude il percorso formativo.

Intanto domani ad Arezzo è in programma l'incontro con due scuole del capoluogo: 300 studenti e 30 insegnanti per un totale di 12 classi.

In aula insieme alla Presidente Stefani ci sarà Marco Sacchetti, assessore all'ambiente del comune di Arezzo

I lavori

Valdarno Casentino Valtiberina e Marecchia Foglia Arezzo Valdichiana

CIVISCHIANA

Previsioni Meteo

ANBI

ANBI Toscana

Consorzio 2 Alto Valdarno via E. Rossi 2/L - Arezzo (AR) 52100 - CF. 02177170517 - Telefono: +39 0575 190 02 - Fax: +39 190 02 99
Email: consorzio2altovaldarno@cbaltovaldarno.it - Web: http://www.cbaltovaldarno.it

Powered by Arezzo Telematica spa