E' on line il nuovo sito del Consorzio

2 maggio 2015

Uno strumento per avvicinare il consumatore alla realtà consortile

Uno spazio per le segnalazioni dei cittadini, tante notizie e informazioni, risposte alle domande più frequenti. Il sito internet del Consorzio (http://www.cbaltovaldarno.it/) si rinnova e si avvicina sempre più ai “consorziati” con una maggiore trasparenza, una migliore comunicazione e interazione con i consumatori.

Cartina interattiva dei lavori. E proprio in questa ottica un ampio spazio viene dato a tutto quello che è informazione, notizie, comunicazioni. Una apposita sezione del sito, I nostri lavori, è dedicata a tutto gli interventi svolti nelle cinque zone (Val di Chiana Aretina, Pratomagno, Casentino, Valtiberina, Val di Chiana Senese) con un elenco aggiornato in tempo reale delle opere eseguite e in corso. All'elenco dei lavori si può anche facilmente arrivare cliccando sulla cartina interattiva in una delle cinque aree nelle quali è diviso il Consorzio, uno strumento innovativo che permette ai cittadini, consorziati e non, di comprendere “fisicamente” il luogo, l’importo e la tempistica dei lavori.

News, tutto quello che il Consorzio fa. Le informazioni trovano spazio anche nell'area News con le ultime novità del Consorzio relativamente a quello che comprende tutta quanta l'attività.

Domande frequenti. Una intera area è dedicata alle cosiddette FAQ (Frequently  asked questions), ovvero un elenco con le principali e più comuni domande poste dagli utenti al Consorzio con delle risposte esaustive che potranno accelerare ancora di più il rapporto tra struttura consortile e consorziato stesso.

Allerta meteo in tempo reale. Da sottolineare, infine, l’allerta meteo uno strumento funzionale in ogni periodo dell’anno. Anche in questo caso una cartina interattiva, collegata al sito della Regione Toscana, consente di avere sotto controllo la situazione di eventuali allerte, vento, pioggia, neve, diramate dalla protezione civile e dal consorzio Lamma.

I lavori

Valdarno Casentino Valtiberina e Marecchia Foglia Arezzo Valdichiana

Terra@Acqua

Galleria Immagini

Previsioni Meteo

ANBI

ANBI Toscana

Italia sicura

CIVISCHIANA

Consorzio 2 Alto Valdarno via E. Rossi 2/L - Arezzo (AR) 52100 - CF. 02177170517 - Telefono: +39 0575 190 02 - Fax: +39 190 02 99
Email: consorzio2altovaldarno@cbaltovaldarno.it - Web: http://www.cbaltovaldarno.it

Powered by Arezzo Telematica spa