INSIEME BONIFICATORI OGGI IN CAMPO

3 novembre 2018

Decine di kg di rifiuti, pezzi d'arredo, pneumatici abbandonati lungo l'argine leopoldino dell'Arno, sono stati recuperati dai volontari, in una mattinata all'insegna dell'integrazione e della civiltà

Una vasca da bagno, un bidet, una porta di metallo, un cruscotto e due copertoni.... Oltre a decine di sacchetti di plastica, carta, rifiuti indifferenziati, e molto altro ancora. La raccolta dei volontari di "Insieme Bonificatori " ha portato alla luce inciviltà e degrado che possono aumentare anche il rischio idraulico. 

Una cinquantina i partecipanti che, ritirato il kit preparato e offerto dal CB2, si sono suddivisi in squadre per ripulire l'argine leopoldino dell'Arno, sottoposto di recente a un intervento di manutenzione ordinaria dal Consorzio.

Migranti, volontari, associazioni e dipendenti del CB2 tutti in campo per dare una lezione di integrazione e civiltà

Attivissimo anche il sindaco del comune di Figline - Incisa Valdarno che ha partecipato a tutta la passeggiata ecologica.

I lavori

Valdarno Casentino Valtiberina e Marecchia Foglia Arezzo Valdichiana

CIVISCHIANA

Previsioni Meteo

ANBI

ANBI Toscana

Italia sicura

Consorzio 2 Alto Valdarno via E. Rossi 2/L - Arezzo (AR) 52100 - CF. 02177170517 - Telefono: +39 0575 190 02 - Fax: +39 190 02 99
Email: consorzio2altovaldarno@cbaltovaldarno.it - Web: http://www.cbaltovaldarno.it

Powered by Arezzo Telematica spa